Archive for Ottobre, 2024

Ott 14 2024

Worms: Armageddon.

Published by under Senza categoria

Domani sera alle 21 del giorno 15 ottobre 2024 inizia il torneo di Worms: Armageddon. Si è manifestata una maggioranza che ha deciso per fare la classifica a punti. L’unico recalcitrante è il grande favorito Giulio. Si userà il punteggio di Assetto Corsa: 9 punti a chi vince, 6 al penultimo che esce, 4 al terzultimo, 3 al quartultimo, 2 al quintultimo e 1 al primo che esce.

Nel caso in cui due giocatori perdono l’ultimo verme nella stessa azione, anche se non in perfetta contemporaneità, entrambi prendono il punteggio più basso. Ad esempio, se chi vince elimina allo stesso tempo il secondo e il terzo. prendono entrambi 4 punti.

Procedo quindi con la classifica che verrà aggiornata con breve commento ad ogni gara.

Capo VermeGara 1Gara 2Gara 3Gara 4Gara 5Gara 6Gara 7Totale
1.🇵🇹 Alex660000012
1.🇫🇷 Giulio390000012
3.🇪🇸 Luca43000007
4.🇷🇺 Davide aka Miciosardo aka Ryosaku 6000006
5.🇨🇦 Giordano aka loco23000005
6.🇵🇭 Francesco aka Deepred8512000003

Gara 1. Mercoledì, 16 ottobre 2025 si è finalmente disputata la partita di Worms. Alex, Luca e Davide stringono alleanza segreta. Non c’è bisogno di far fuori Francesco che si fa fuori praticamente da solo. L’obiettivo è Giulio. Ma anche Giordano che ad un certo punto è primo. E’ un’alleanza ad ogni modo asimmetrica con Luca che va all’attacco di Giulio e Alex che va all’attacco di Giordano, mentre Davide rimane indietro, protetto, e diventa primo in classifica. Forse Luca e Alex sono affascinati intellettualmente dal carisma di Davide. Quando rimangono il generale e i due soldati semplici, per giunta, i due soldati semplici si scontrano tra di loro. Quindi Davide potrebbe avere buon gioco nell’eliminare il reduce Alex, ma sfortunatamente nel tentativo di farlo fuori, si fa fuori anche lui e finiscono a pari merito.

Nel postpartita, Davide sbrocca, se la prende con Giulio e manda a fare in culo Giordano. Si decide quindi di escludere Davide fino alla fine della stagione 2024 perché non è in condizione di sostenere un risultato, a suo modo di vedere, negativo.

Gara 2. Giovedì 17 ottobre si è svolta Gara 2 con l’esclusione già precedentemente motivata di Davide fino alla fine della stagione 2024. Questa volta, anche se formalmente si direbbe che non ci siano alleanze, poi informalmente boh. Giulio e Giordano invece stringono alleanza alla luce del sole come già affermato il giorno prima su Discord da Giordano a Alex. In realtà poi i scontri sono dovuti alla posizione nello schema. Francesco ha una posizione molto sfortunata. Con i vermi tutti raggruppati in basso. Giordano dichiara guerra a Alex, ma ne esce con le ossa rotte. Anche sul fronte occidentale Luca lo costringe alla ritirata. Ma il colpo di grazia al secondo verme di Giordano glielo dà Francesco che con un lancio da lontano mette la bomba nella buca dove sta Giordano. Hole in one! Mentre Giulio, senza alleanze contro, veleggia al primo posto e elimina Francesco. Giordano rimane con un verme con l’energia a 3. E Giulio abbatte in un colpo solo lui e Luca che, precedentemente, con la trivella, per uccidere un verme di Francesco, si era suicidato. Rimane Alex che resiste strenuamente. Ma (come canta De Gregori ne il Bandito e il Campione di Sante il bandito) E non servono le taglie, e non basta il coraggio, Giulio, il bandito, ha troppo vantaggio. La Gara 2 viene vinta da Giulio.

No responses yet